Impianti ad Aerosol - S.A.E. snc di Sabia Vincenzo & C.

Vai ai contenuti
Impianti Aereosol
Nel panorama degli agenti estinguenti di nuova generazione, l'aerosol di polveri di Potassio è un prodotto innovativo disponibile per la realizzazione di sistemi antincendio efficaci, economici e soprattutto assolutamente eco-compatibile. L'estinguente ad aerosolo, è contenuto in appositi erogatori metallici non pressurizzati, si attiva automaticamente tramite una termocorda oppure con un impianto di rilevazione fumi.

SISTEMI DI SPEGNIMENTO FISSI AD AEREOSOL
Gli impianti fissi ad aerosol possono essere realizzati per:
- Applicazione volumetrica con la saturazione totale dell'ambiente.
- Applicazione locale concentrata su superfici e oggetti localizzati.
Impieghi:
- L'estinguente ad aerosol di Potassio è adatto allo spegnimento d'incendi in ambienti chiusi, il cui rischio è costituito dalla presenza di materiali combustibili solidi (Classe di incendio A) quali legnami, carta, tessuti, materiali compositi, materiali plastici e altri.
- Materiali combustibili liquidi (Classe di incendio B) quali oli lubrificanti, benzine ed altri prodotti di raffinazione petrolifera, solventi organici, resine, ecc.
- Sostanze combustibili o infiammabili di tipo gassoso (Classe di incendio C) quali GPL, metano, vapori di solventi polari, acetilene, ecc.
- Apparati elettrici ed elettronici, anche sotto tensione, fino a 40 KV0 quali quadri elettrici, trasformatori a secco e a bagno d'olio, gallerie cavi e cunicoli cavi, cabine di trasformazione e di distribuzione, apparati elettronici di telefonia e di telematica.
impianto antincendio aerosol
Torna ai contenuti