Impianti Antincendio a Schiuma - S.A.E. snc di Sabia Vincenzo & C.

Vai ai contenuti
Impianti a schiuma
La schiuma è un efficace agente estinguente ed è composta da acqua, schiumogeno e aria. Gli impianti schiuma possono essere a bassa, media o alta espansione, per applicazione localizzata o a saturazione d'ambiente, e sono tra gli impianti più diffusi nell'ambito industriale per il basso costo, l'elevata capacità estinguente e la facilità di utilizzo. I vari tipi di schiumogeni consentono una scelta ottimale dell'agente estinguente per il tipo di rischio presente. Ad esclusione dell'inquinamento idrico, non presentano altri particolari problemi ecologici. Sono sovente abbinati ad impianti a polvere per impieghi aeroportuali.

Impianti schiuma fissi e mobili a bassa, media e alta espansione:
- Schiuma a bassa espansione: utilizzata per spegnere incendi provocati da combustibili liquidi e dove sono richieste elevate portate (es:serbatoi, reparti lavorazioni sostanze volatili, etc.);
- Schiuma a media espansione: utilizzata per spegnere incendi sviluppatisi da apparecchiature o locali in prossimità del terreno (es:valvole, flange, sale pompe, etc.);
- Schiuma ad alta espansione: utilizzata per spegnere incendi con saturazione totale dell'ambiente (es:magazzini intensivi, hangars, garages, etc.).
Componenti per impianti schiuma Premescolatori.
Monitori: manuali, auto oscillanti, comandati a distanza.
Varie: lance schiuma media e bassa e espansione per impianti fissi e mobili; generatori schiuma ad alta espansione; Carro schiuma completo di monitore; Ugelli acqua-schiuma.

Torna ai contenuti