Impianti con Sistema P.E.S. - S.A.E. snc di Sabia Vincenzo & C.

Vai ai contenuti

Impianti con Sistema P.E.S.

Sistemi P.E.S.
Il P.E.S. (Pre Engineered System) è una unità automatica e completamente autonoma di rivelazione e spegnimento incendi che può essere dotata di bombole caricate con diversi estinguenti quali HFC 227ea, HFC 23 e HFC 125.

Alcuni tra i punti di forza dei sistemi PES sono:

Economicità: l'installazione idraulica è pressoché inesistente in quanto sia le tubazioni che l'armadio metallico sono preassemblati e rimane all'installatore solamente il montaggio dell'ugello e delle bombola; l'installazione elettrica è ridotta al minimo perché il cablaggio e la programmazione della centrale vengono effettuati prima della posa in opera.

Flessibilità: possibilità di scelta tra modelli: P.E.S. 50 per bombole fino a 60 litri e P.E.S. 120 per bombole fino a 120 litri per coprire locali di diversa volumetria. Se il volume da proteggere risulta essere superiore all'area di copertura per la quale il PES è stato progettato, questo impianto potrà essere moltiplicato in tanti impianti modulari, adeguatamente distribuiti fino a raggiungere la copertura dell'ambiente da proteggere.

Varietà: sono disponibili due tipi di centrale di controllo del P.E.S. per rispondere a diverse esigenze tecniche ed economiche.
impianto antincendio P.E.S.
S.A.E. s.n.c. di Sabia Vincenzo & C.
Torna ai contenuti